Politica della Qualità

La LPS S.r.l. è convinta che la qualità dei prodotti, il miglioramento dei processi, l’efficienza del servizio fornito ai clienti siano le chiavi del successo dell’Azienda.

A tal proposito l’azienda ha voluto implementare un sistema di gestione per la qualità secondo la UNI EN ISO 9001:2015 al fine di migliorare costantemente i propri processi e prodotti.

L.P.S. S.r.l rappresenta la continuità attraverso il recente conferimento dalla L.P.S. s.n.c., fondata nel 1963 come azienda produttrice di una propria linea di raccorderia per tubi ed aria compressa. Nel corso degli anni, ha trovato modo di esprimere le proprie potenzialità nell’ambito delle lavorazioni meccaniche di precisione per asportazione di truciolo su qualsiasi materiale lavorabile con tale tecnologia.

Attualmente dispone di un parco macchine a controllo numerico tra le più moderne, controllate da un sistema CAD/CAM fino a 4 assi simultanei, ed ha piena capacità di gestire un ciclo produttivo completo comprendente anche lavorazioni complementari, trattamenti termici e termochimici, rivestimenti strategici: ceramiche, superleghe di cromo, nichel, cobalto.


Oltre alla fornitura di singoli componenti, la L.P.S. s.r.l. è in grado di gestire anche la produzione di un assieme meccanico, idraulico e pneumatico, fino all’assemblaggio completo.


LPS S.r.l. si pone come obiettivi primari:

  •  La piena soddisfazione del Cliente;
  •  Il pieno rispetto dei requisiti richiesti;
  •  Il miglioramento continuo aziendale;
  •  La prevenzione dei difetti del prodotto e riduzione delle non conformità;
  •  Ottenimento di una buona redditività aziendale.
 

LPS S.r.l. mira ad intensificare il rapporto di collaborazione con i fornitori in quanto attori di primaria importanza per il raggiungimento della qualità del servizio. I Fornitori vengono valutati, sorvegliati ed aiutati a crescere in modo tale da ottenere prodotti sempre migliori.


LPS S.r.l. s’impegna inoltre a monitorare le attività che influenzano la qualità del servizio, raccogliere, analizzare e riesaminare i dati che permettono di definire ed attuare appropriate azioni di miglioramento volte all’eliminazione dei potenziali rischi ed al mantenimento dell’idoneità del sistema qualità, nonché al suo continuo miglioramento.


Gli obiettivi per la Qualità, proposti annualmente dalla Direzione attraverso il Riesame della Direzione, sono perseguiti dai Responsabili delle Funzioni Aziendali e portati a conoscenza di tutto il Personale che opera in azienda.

Data, 17.07.18 

LA DIREZIONE GENERALE